Loading...
NEWS

relaxI peggiori nemici della salute: Stress e Ansia

La prima cosa è imparare a rilassarsi!

Relax è riuscire a non pensare a nulla rivolgendo l’attenzione solo a noi stessi… Come? I modi sono tanti, molto spesso si riesce ad “evadere” dalla monotonia della quotidianità attraverso una canzone, un libro o un film!

Staccare la spina aiuta ad arrivare meno tesi ed ansiosi alla sera, poichè questa, rappresenta uno dei momenti in cui i problemi ci appesantiscono e si accusa maggiore stress.

Benessere e salute soprattutto per coloro che pensano sempre e solo al lavoro, per chi dorme male e presenta disturbi alimentari.

maxresdefaultEcco alcune tecniche di rilassamento:

  • lo stretching (scioglie e rilassa i muscoli attraverso movimenti di allungamento);
  • la respirazione (chiudere gli occhi e immaginare di respirare un colore positivo, benefico, che entra dal naso, attraversa i polmoni e poi esce contemporaneamente dalla testa e dai piedi quando si espira);
  • la camminata, la bici (in luoghi tranquilli) oppure una nuotata, un bagno caldo. Se si è molto stressati fisicamente meglio evitare la corsa!
  • massaggi o digitopressione (premendo su alcuni punti del corpo secondo la medicina cinese);
  • la meditazione e lo yoga (sono ottime tecniche che aiutano la mente oltre che il corpo a distendersi. Aiutano l’accettazione ed il controllo delle emozioni);
  • se avete la fortuna di avere un animale in casa (dedicare del tempo e coccolare al vostro cucciolo è il modo migliore per rilassarsi).

Inoltre bisogna creare uno spazio adatto che predisponga al relax, magari con luci soffuse, candele e dedicarsi alla cura del corpo con tisane rilassanti.

Ascolta te stesso
Buon novembre a tutti!